FORUM: Varie

30/09/2012 09:58:37 - Ci hanno avvisati - (Giuseppe Cartegni)
Luigi, solo un paio di commenti, di cui uno di fondo che mi sembra molto importante:
“”La fonte di Vienna a cui ti riferisci è in contrasto con molte altre fonti di servizi i quali dispongono di satelliti e specifici sistemi di spionaggio.””
L’IAEA mi risulta essere l’unica fonte indipendente che, pur tra mille difficoltà, continua ad ispezionare con una certa continuità gli impianti iraniani. Tutti gli altri servizi si basano su informazioni non verificabili, quando non sono solo propaganda.
“”Ma, soprattutto, nel ragionare di queste cose mettiamoci nei panni del popolo israeliano, in quanto minacciato nella sua stessa esistenza.””
“”L'eventuale attacco israeliano, che speriamo non debba verificarsi, presenta rischi enormi in termini di ritorsioni per Israele.””
Mi permetto di farti notare che in prima analisi i popoli coinvolti sarebbero almeno due: gli israeliani e gli iraniani. Se poi l’eventuale attacco fosse condotto con armi atomiche tattiche Le popolazioni coinvolte sarebbero molte di più (spero che a nessuno venga in mente di tirar fuori la storia dei “venti prevalenti”) e questo senza valutare l’ipotesi che il bombardamento potrebbe forse innescare nei depositi sotterranei un esplosione termo-nucleare incontrollata di dimensioni gigantesche. Esiste anche un secondo scenario che prevede un intervento iniziale iraniano a partire dalla Siria e dal Libano con armi convenzionali, ma il passo successivo riporterebbe alla situazione di cui più sopra. Mi chiedo se il “gioco” valga la candela.
Cordialmente, Peppo

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 04:55:18