FORUM: San Donato

03/10/2012 15:51:11 - Tornano le domeniche ecologiche - purtroppo - (Fabio Pinelli)
Mi trovo in pieno accordo con Lucas. Sono nella stessa sua situazione, mi sposto quasi esclusivamente a piedi, in bici e con i mezzi pubblici per tutta la settimana e poi, proprio la domenica che dovrei usare l'auto, mi viene impedito. È una limitazione della libertà che non premia chi ha un atteggiamento virtuoso nei confronti della mobilità sostenibile.
Inoltre mi sento di aggiungere almeno un punto alla lista di Lucas: far rispettare alla lettera il codice della strada per quanto riguarda la sosta. Basta macchine in mezzo alla strada per fare bancomat oppure sui marciapiedi e sulle aiuole per accompagnare i figli a scuola. Nessuno lascia l'auto a casa se gli o le viene permessa qualsiasi cosa. Se si vuole combattere il traffico deve essere combattuta la causa del traffico, ossia le auto.
Io personalmente boicotterò le domeniche a piedi, se devo prendere l'auto la prenderò, e se mi fermano dirò che sto andando all'ospedale o ad una funzione religiosa, che tanto in nome della religione, in Italia, viene concesso tutto. Male che va mi becco una multa, che mi sono già ripagato con i soldi risparmiati usando la bici.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 21:26:07