FORUM: San Donato

04/10/2012 14:28:54 - Precisazione (fuori tema) - (Lucas Bregonzio)

Barbara di questi giorni mi stimoli argomenti....
Ho insegnato a mia moglie che le biciclette viaggiano su strada e non su marciapiede (lei abitava a Milano e la biccletta non si azzardava ad usarla). Ha iniziato a prenderla per andare alla Metropolitana, a tenere il centro della carreggiata quando deve svoltare a sinistra, a fermarsi agli stop etc....

ebbene pių di una volta dei signori automobilisti l'hanno invitata ad andare sul marciapiede a battere.....(dei veri signori)
Ed essendo automobilisti il codice sembra lo abbiano anche studiato ....sigh...


> >Questa frase č proprio una stupida generalizzazione.
>
>Sara' pure "stupida" (ah beati voi che siete tanto intelligenti...), ma e' esattamente quello che succede tutti i giorni. Ormai molti ciclisti girano indisturbati ed ad alta velocita' sui marciapiedi (via Europa, via Martiri di Cefalonia, via Emilia, tanto per citarne qualcuna). Se il malcapitato pedone si azzarda a protestare volano pure gli insulti.
>
>Se oltre che ad insegnare ad aggiustare le biciclette si insegnasse anche un po' di codice della strada (e se i viglii obbligassero tutti a rispettarlo) forse sarebbe un bene per tutti.
>
>Speriamo che le piste ciclabili non rimangano sono nei proclami di questa Amministrazione, ma diventino finalmente una realta' e cosi' noi pedoni non rischieremo piu' l'arrotamento (e le inca***ture quotidiane).
>
>Ciao
>Barbara

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 20:28:08