FORUM: San Donato

04/10/2012 19:02:34 - Precisazione (fuori tema) - (Roberto Ferrari)
>Questa frase è proprio una stupida generalizzazione.

>E' una generalizzazione, ma piuttosto fondata sulla realtà, Roberto. Non c'è giorno che non >veda o subisca qualche ciclista che infrange il codice della strada. Per non parlare della gran >maggioranza delle biciclette circolanti completamente fuori norma (es. luci, catadiottri, etc.)

>Io credo che se si chiede civismo, lo di debba anche dimostrare.

Ogni giorno vedo automobilisti che se ne infischiano del codice della strada, mettono a repentaglio la loro e l'altrui sicurezza, non per questo penso che tutti gli automobilisti siano dei pirati della strada. Io posso solo parlare per me stesso, personalmente uso la bicicletta tutti i giorni e ti assicuro che è difficile sopravvivere in strada, ma se posso cerco comunque di evitare i marciapiedi e se sono costretto as usarli, quando incrocio un pedone, mi fermo e lo lascio passare. Comunque concordo che non si possa fare fondamento sul civismo delle persone e che molti ciclisti non si comportino correttamente, credo che auto, biciclette e pedoni dovrebbero sempre avere la possibilità di percorrere corsie separate a loro dedicate, spero che un giorno ci arriveremo....

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 23:23:34