FORUM: San Donato

05/10/2012 11:07:19 - Un attimo di idee confuse ....iniziamo a fare chiarezza - (Christian Tidoni)
Sig. Verdicchio, io non intendo convincere proprio nessuno ma sono convinto che sono le ideologie che ci fregano. La sua stessa risposta mi pare una conferma in tal senso. In ogni caso mi pare che in Italia le vittime le abbia provocate il fascismo. Diversi miei parenti sono morti per le bombe inglesi e una lontana parente è stata trucidata dai nazisti. Un mio prozio è morto in Russia, ucciso dai russi perché la ho ha mandato Mussolini, sennò probabilmente sarebbe ancora vivo.
L'altro è stato salvato dai russi dalla sicura morte in un campo di concentramento tedesco, dove era stato mandato dai repubblichini perché aveva disertato la loro leva. Quindi dal mio punto di vista personale avrei da fare rimostranze al fascismo e non al comunismo, ma non la penso così. Sono ambedue ideologie indegne, degenerate dalla storia. forse il nazifascismo più indegno, ma non facciamoci più fregare da questo genere di cose e guardiamo avanti con uno spirito nuovo.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 19:15:23