FORUM: San Donato

07/10/2012 10:14:51 - Precisazione (fuori tema) - (Roberto Ferrari)
>Io non so dove e come lavori, ma ti garantisco che in molti casi l'auto non è un vezzo.

So bene che questa è la triste realtà italiana. Bisognerebbe però guardare a paesi vicini, sovrappopolati come e più del nostro, dove però il problema della viabilità non è così grave. Penso ad esempio all'Olanda, ho parenti che vivono là ad Amsterdam da quasi 20 anni, non hanno mai avuto bisogno di comprare un'auto perchè il sistema di trasporti alternativo è così efficiente che non ce n'è bisogno. Ho invece altri parenti che vivono nel nostro profondo sud, in provincia di Reggio Calabria. Mi dicono che la gente viaggia tutta in macchina anche se deve andare a prendere il caffè al bar distante 300 mt da casa ( e si fermano in seconda fila....). Il cambiamento più grande deve essere nel cervello delle persone e deve partire dai singoli comportamenti. Io, nel mio piccolo, faccio un sacrificio rinunciando all'auto, visto che ho la possibilità di farlo. Se altri, nelle mie stesse condizioni, si comportassero nello stesso modo la situazione penso migliorerebbe. I mezzi pubblici fanno c...... ? Verissimo, allora dobbiamo rompere i c.....fino a che non otterremo un servizio decente, non limitarci a sopportare passivamente.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 11:28:01