FORUM: Varie

07/10/2012 12:09:56 - Da forum S.Donato - - (Luca Isabella)

>Infatti, le università italiane non egemonizzate dalla presenza di docenti di sinistra, specie nelle materie che formano il pensiero, si contavano sulle dita di una mano e la CGL è da sempre il sindacato di gran lunga più rappresentativo.

Luigi, mi devi spiegare meglio questo tuo pensiero. A meno che non vi sia stata un'imposizione con la forza (cosa di cui non trovo notizia), non ho capito come tale egemonia si sia imposta.

Sono d'accordo con te che molte università pubbliche vedano docenti orientati a un pensiero comunitario, piuttosto che conservatore o liberale, ma non credo che ci sia stato un disegno sottostante. Il Politecnico di Milano, la Bocconi, la Cattolica e tante altre hanno un pensiero dominante liberale o conservatore. Invece, altre più comunitario o genericamente di sinistra. A nessuno credo sia negato esprimere la propria opinione, ma forse hai informazioni di prima mano che a me mancano. Ci spieghi meglio?

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 18:52:35