FORUM: San Donato

10/10/2012 12:47:07 - Ennesimo black-out, quartieri interi al buio: è giallo, s’indaga su possibili manomissioni - (Mirco Rainoldi)
> Interessante. Quindi a Certosa (o in altri quartieri) c'è qualcuno che da anni si diverte a sabotare l'illuminazione di un'intera via.
>Perché?
>E, soprattutto, come?
>La centralina è così facilmente accessibile?
>

Personalmente sono molto dubbioso sulle manomissioni come origine dei malfunzionamenti dei lampioni sandonatesi, problemi presenti, come più volte detto, "a macchia di leopardo" in tutti i quartieri. La mia impressione è che l'assenza prolungata per diversi anni di una efficace manutenzione abbia degradato l'intera rete. E' chiaro che ora occorrerà un bel po di tempo prima di riportare alla normalità la situazione. Quello che ho chiesto e mi aspetto da Hera Luce non è la soluzione immediata di tutti i problemi, ma almeno di quelli più critici soprattutto in termini di sicurezza. A questo proposito è giusto dire che gli interventi effettuati sino ad ora sugli impianti semaforici e la sostituzione dei vecchi lampioni in parecchie vie cittadine sono da ritenersi più che positivi. L'importante è continuare con costanza in questa direzione e prestare attenzione alle segnalazioni che vengono effettuate dai cittadini al numero verde e non intervenire solo dopo che si sono mossi gli organi di stampa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 20:24:23