FORUM: Varie

14/10/2012 16:29:05 - Quando c'è da tassare i soliti noti ci si mette un solo giorno.. - (Alberto Perilli)

> http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_14/polizze-vita-riordino-fiscale-sensini_f1a5d1b0-15bf-11e2-9913-5894dabaa4c4.shtml
>
>Scusate il populismo dell'affermazione ma a sto punto,che servono i tecnici?
>Mentre per togliere i soldi a regioni e politicanti ci si impiegano anni.

Il nuovo criterio di tassazione delle polizze vita "Temporanea Caso Morte" è uno spettacolo.
Io risparmiatore stipulo una polizza vita Caso Morte per tutelare la mia famiglia in caso di mio decesso, magari giusto per coprire il debito del mutuo con la banca (eh si, perchè il 99% delle polizze vita Caso Morte sono a copertura dei mutui) e se schiatto che succede ? Lascio in eredità un sacco di tasse da pagare perchè il capitale liquidato dall'assicurazione viene aggiunto al reddito del beneficiario della polizza e quindi soggetto agli scaglioni Irpef.

E per fortuna che la Fornero è la "mamma" delle polizze vita PIP (Piano Individuale Pensionistico), quindi qualcosa di assicurazioni vita dovrebbe capire !

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 23:20:37