FORUM: San Donato

14/10/2012 19:23:10 - Nomade travolto Tangenziale Est Gobba - (Giorgio Soave)
Poverino. Che pena mi fa questa gente, che si ostina a vivere in un mondo dove non ci sono confini e non ci sono autostrade che è proibito attraversare.
Noi invece, che siamo rispettosi delle regole, ci adattiamo a farci chiudere fra due paretidi cemento, che ci permettono di correre, ma solo dove portano loro.
Non si possono attraversare perchè è pericoloso, anzi ci siamo così abituati a viaggiare chiusi fra due muri virtuali che ci meravigliamo e ci indigniamo se qualcuno non accetta questi vincoli e ATTRAVERSA L'AUTOSTRADA ! Cosa anche pericolosa, non solo per lui ma anche per gli automobilisti, abituati a correre senza trovare ostacoli sulla strada e tanto meno pedoni.
Quel nomade semplicemente doveva andare a piedi da un posto all'altro, e il suo percorso passava attraverso l'autostrada (o potrebbe essere anche la ferrovia, una pista di aeroporto, qualunque ostacolo artificale posto dalla nostra civiltà sulla sua strada). L'ha ignorato e gli è andata male.
E' il lato negativo della civiltà. Si fanno strade per andare velocemente da una città all'altra, ma nello stesso tempo si impedisce il movimento nelle altre direzioni.
Ne abbiamo viste tante, di strade costruite per accelerare il traffico, che nello stesso tempo diventano una barriera per gli abitanti del posto; i quali hanno dovuto protestare e scendere in piazza per ottenere almeno una passerella per potere andare a casa o al negozio dietro l'angolo. Ma prima ci andavano in bicicletta e in auto...

Avete presente la Paullese ? Avete presente i sandonatesi che abitano in via XXV Aprile ? Ecco. Potrebbero anche abitare su Marte che sarebbe la stessa cosa.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 19:17:06