FORUM: Sud Milano

16/10/2012 14:57:29 - Boom di ipermercati, i negozi resistono - (Valeria Passoni)
Io non sono particolarmente esaltata per gli ipermercati e l'apertura di questo nuovo centro non mi entusiasma particolarmente, porta un sacco di traffico in più e tra l'altro non c'è neanche una libreria... a proposito, com'è che in una città di 37500 abitanti abbiamo una sola libreria?!?
ma a parte questo, la cosa positiva del centro commerciale è che è aperto quando gli altri negozi sono chiusi!! es.: io esco la mattina alle 7.30 e torno a casa di corsa tutte le sere alle 19.30 e non riesco a far la spesa prima nel corso della giornata: se mi manca il prosciutto cotto o 4 zucchine da dare a mio figlio, dove le prendo se tutti i negozi "normali" a quell'ora sono già chiusi?!?
risposta: all'Esselunga! o al carrefour o dove volete voi... e già che ci sono magari compro anche il pane e altre due cose...
idem per i libri: Libropoli è una buona libreria, ma se gli orari sono sempre quelli, se chiami e non ti rispondono, se la domenica non è mai aperto... e possiamo dirlo anche degli altri negozi del centro... avrei altri esempi... non dico che debbano lavorare 24/24 ore, ma l'idea di fare una pausa maggiore durante il giorno a favore di un'ora di apertura in più alla sera penso che farebbe solo che bene agli esercenti... e anche noi poveri pendolari dell'orario cosiddetto della "giornata" potremmo diventare clienti fedeli dei negozi del centro...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 12:24:57