FORUM: Sud Milano |
16/10/2012 15:14:57 - Boom di ipermercati, i negozi resistono - (Daniele Borriero) |
> Io non sono particolarmente esaltata per gli ipermercati e l'apertura di questo nuovo centro non mi entusiasma particolarmente, porta un sacco di traffico in più e tra l'altro non c'è neanche una libreria... a proposito, com'è che in una città di 37500 abitanti abbiamo una sola libreria?!? Perché 1) le gente legge pochino 2) gestire un magazzino di merce che va poco e ha poco ricarico sul singolo pezzo è un investimento, e tra l'altro richiede conoscenza del prodotto da parte di chi lo gestisce 3) chi legge compra sempre più su Amazon e, tra poco, acquisterà sempre più file per e-book La domanda che mi pongo io però è: ma in tempi in cui l'e-commerce comincia sempre più a prendere piede tra i consumatori, che senso ha investire in queste strutture gigantesche? Può andar bene per pere e mele, e per comprare gonna e pantaloni, ma per tutto il resto mi sembrano anacronistici. Inoltre, i marchi che distribuiscono sono tutti uguali. Non vi è quasi differenza tra un centro commerciale e l'altro. Ho invece la sensazione di un depauperamento progressivo del prodotto. Sugli orari dei negozi: sono così da sempre, e quando non c'erano i centri commerciali e i supermercati chiudevano per pranzo, nessuno moriva di fame. Cosa è cambiato nel frattempo? |
STAMPA | |
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 22/11/2024 09:14:34 |