FORUM: Sud Milano

17/10/2012 11:32:35 - Boom di ipermercati, i negozi resistono - (Daniele Borriero)

è cambiato, ti rispondo... tanto!!!
>
>Ora, io non sono proprio "vecchia"... quasi 37... ma io sono cresciuta con due genitori pendolari e 4 nonni che aiutavano i miei in termini di baby-sitteraggio, spesa, stiro, portare i nipoti alle varie attività sportive... io questo non posso darlo a mio figlio!!! Intanto mi mancano i 4 nonni... :-)

I miei erano divorziati.
Mia madre usciva dall'ufficio alle 18,00, puntuale ogni giorno.
Mi riprendeva da mia nonna (e per mio fratello, dalla baby sitter) e nel tragitto verso casa comprava nei negozi tutto ciò che le occorreva.
Cosa è cambiato?
Oggi le persone lavorano sempre più lontane da casa, trascorrono più tempo in ufficio, o perlomeno, prolungano il loro orario verso sera, gli stipendi sono in proporzione più bassi rispetto al costo della vita e una baby sitter è alla portata di pochi (mia madre era una semplice impiegata).
I negozi di quartiere nel frattempo hanno chiuso o sono rari e insufficienti e chi resiste non ha la forza economica di adeguarsi ai nuovi ritmi.
E' già tanto se sopravvive.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 06/10/2024 15:21:04