FORUM: Varie

17/10/2012 14:12:07 - Quando c'è da tassare i soliti noti ci si mette un solo giorno.. - (Gabriele Bonaiuti)
Ciao Giacomo,non dubito delle tue parole ne del fatto che tu sia qui a discutere di come poter migliorare la situazione,ma dobbiamo anche essere molto onesti con noi stessi,altrimenti i problemi li risolveremo solo temporaneamente ,se va bene.
Sperare che qualcuno possa risolverli per noi è utopia,dobbiamo impegnarci tutti in prima persona. Basta deleghe al pifferaio di turno. Soprattutto smetterla di essere "der pijo" come dicono a roma,ossia che quando c'è da "prendere" non si guarda in faccia a niente e nessuno mentre quando c'è da dare "ho famiglia non posso..quindi delego" .
Autocritica prima di tutto,altrimenti tutti questi discorsi,che trovo molto sensati andranno persi come lacrime nella pioggia (cit) . Chi si scaglia contro la crisi economica dopo aver fatto il pieno di prodotti made in china al mercatino oppure aver lasciato sul bancone frutta italiana scegliendo quella importata ,non ha speranze.
Cerco nel mio piccolo di evitare l'acquisto del prodotto a bassissimo costo,non sempre ce la faccio per tante ragioni e quindi critico poco la crisi in generale,piuttosto ho smesso di fare acquisti "spensierati" ...

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 12:16:24