FORUM: San Donato

21/10/2012 19:06:16 - È il momento della serietà - (Sergio Solimena)
Penso che il 70% sia la somma di tasse dirette e indirette, anche se mi sembra una cifra elevata.
Mi spieghi come sei arrivato a questa percentuale?

Penso, anche, che si dovrebbero aumentare le tasse dirette, crescenti con il reddito, e diminuire quelle indirette. Ecco una richiesta precisa da fare a Monti. Rispondo così anche a Luigi che ha ha chiesto dei suggerimenti per il Governo. L'IVA non solo non dovrebbe essere aumentata, ma dovrebbe essere diminuita sostanzialmente, per esempio non maggiore del 10%, che ritengo comunque ancora alta. Data l’evasione attuale un’IVA del 10%, pagata realmente e versata, farebbe aumentare le entrate e consentirebbe di diminuire le tasse dirette individuali.

Poi si dovrebbe eliminare l'evasione e ogni possibilità di falsare i bilanci. Un’ IVA al 10% sarebbe un bell’aiuto a stanare gli evasori totali, o quasi.

E poi ancora si dovrebbe eliminare il lavoro in nero. Il nostro PIL avrebbe un salto positivo gigantesco ed elimineremmo il sommerso insieme alla precarietà del lavoro, specialmente nel SUD.
Ecco un'altra richiesta per il governo Monti.

Se Monti non sa come si fa ad eliminare gli evasori, in pochi mesi, mi propongo. Considerato che l'evasione del 2008 e' stata di 255 Miliardi di Euro, se mi faccio pagare 10 euro, lordi, per ogni milione recuperato, non divento ricco ma mi accontenterei. Ovviamente ci pagherò tutte le tasse!

Io non sono contro le tasse giuste, sono contro i furbetti e chi li vota.

Ciao, sergio

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 03:22:25