FORUM: Varie

25/10/2012 07:06:45 - Un parere... - (Giorgio Soave)
Accidenti, scusa l'ho dimenticato. Eccolo qua, dà l'idea del caos nella segnaletica milanese.

http://imageshack.us/photo/my-images/546/corsodiportaticinese2.jpg/

Mio figlio si è beccato una multa di 90 euro l'estate scorsa per essere entrato in quella via (corso di porta ticinese) credendo che il divieto di accesso fosse quello relativo all'area C, che in quei giorni non era attiva. E invece... vai tu a capirlo da quei cartelli.

C'è in alto una scritta "zona a traffico limitato" che fa pensare all'area C, non a un divieto permanente. E in quei giorni l'area C non era attiva.
Poi c'è un divieto di transito, con esclusione di moto e bici, ma solo nelle ore 8-11(almeno io la capisco così), ed erano le 3 del pomeriggio.
Poi c'è l'avvertimento del controllo elettronico, e infine dell'inizio dell'area a pagamento, cioè dell'area C, che non era attiva.
Dimmi tu se quei cartelli sono chiari.
Mio figlio è stato lì un bel po' a leggerli e alla fine ha deciso che poteva passare. Errore, 90 euro di multa. Gli sbagli si pagano cari a Milano.

Ma io a un sindaco, chiunque fosse, che mette quei cartelli per spennare chi passa, il mio voto non lo darei mai.
Già l'area C è stata un fallimento, se lo scopo era di depurare l'aria del centro. Ho appena visto un articolo su 4Ruote dove mostra le rilevazioni di due centraline in centro e in periferia: inquinamento uguale identico.
Pisapia si renda conto che non sono le auto le principali responsabili, ma i vecchi impianti di riscaldamento dei vecchi palazzi del centro di Milano. Infatti l'inquinamento c'è solo in inverno.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 00:10:07