FORUM: San Donato

25/10/2012 13:08:13 - Istituti scolastici, “giallo” sul riassetto - (Filippo Pisoni)

> La poca affluenza forse è stata dovuta anche alla poca, anzi nulla, informazione che c'è stata su questa faccenda.

Non mi sembra. A mia figlia (1a media) sono arrivati ben 2 avvisi su ciclostile da firmare, sia sull'elezione dei rappresentanti che sul problema della divisione della scuola media.

>
>La legge regionale è stata pubblicata sul B.U.R.L. a luglio di quest'anno e nessuno ha fatto menzione di questo cambiamento in corso.
>
>Solo il cartello giallo scritto a mano ed affisso al cancello da un professore venerdì mattina ha permesso, per quanto mi riguarda, di conoscere la situazione e quindi di darmi la possibilità di informarmi sulla questione.
>
>Mi sembra, invece, che come al solito i cambiamenti vengono portati avanti cercando di tenerli all'oscuro e questo mi sembra proprio il caso.
>
Per quanto ho potuto comprendere (in effetti molto di questa faccenda è passata in sordina), la questione è già stata prorogata di un anno ed ora che si è giunti al traguardo, ci si trova a dover combattere contro il tempo per evitare un potenziale sfacelo.
E' peraltro anche vero che l'anno scorso (2011) c'era un'altra amministrazione che ha approvato/accettato la legge gelmini.


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 03/09/2024 01:10:51