FORUM: Varie

25/10/2012 13:45:27 - Casini - (Luigi Verdicchio)
Caro Giorgio,
il politologo è un mestiere che richiede conoscenze di cui non può farne a meno. Eppure per evitare di dire assurdità basterebbe leggere un quotidiano, ascoltare qualche telegiornale o, solo, seguire qualche dibattito in TV.
Così avresti appreso che il PDL ha deciso di affidarsi alle primarie per scegliere il candidato premier.
Non posso ovviamente attendermi da te conoscenze e, men che meno, obbiettività nei riguardi delle posizioni politiche dell’UDC e del suo leader.
Dal 2008 Casini ha preso le distanze da Berlusconi e dalla Lega difficilmente superabili se il primo resta, come è ovvio, il padrone del PDL e la Lega non cambia posizione sulle linee dell’attuale governo, anche se l'avvento di Maroni induce a pensare che la Lega possa perdere quelle posizioni settarie e demagogiche della gestione Bossi.

Queste condizioni sono già state discusse nei colloqui che Casini ha avuto con Alfano durante il meeting del PPE di Bucarest di pochi giorni fa.
Sicuramente non ti sarà sfuggito, vista la stima che mostri nei confronti di Casini:-), che se Bersani non avesse imbarcato Vendola (oppositore dell'attuale governo) l'UDC avrebbe, con molta probabilità, affiancato il PD alle prossime elezioni.

Come vedi le tue ipotesi si fondano sulla sabbia e pregiudizi che non possono aiutare a capire e vivere la realtà.

Ciao
Luigi

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 09/11/2024 16:34:07