FORUM: Varie

26/10/2012 12:48:31 - Casini - (Luigi Verdicchio)

È questo tuo modo di banalizzare la politica in termini posti e ministeri e di aspirazioni che non lasciano nulla alla serietà e alla dignità di un progetto, che impedisce qualunque dialogo.

Non so più quante volte ho ricordato che tra i cinque partiti presenti in parlamento, l'UDC è l'unico ad essere stato all'opposizione sia del governo Prodi sia di quello di Berlusconi.
Questa scelta ha determinato grandi dibattiti e mal di pancia all'interno del partito e molti sono scappati verso il PDL e alcuni il PD, ma altrettanti sono venuti nell'UDC, ovviamente, non per cercare poltrone.
Casini ha rischiato, per questo, di sparire (era l'aspirazione di Berlusconi), ma ha scommesso sul fallimento di quel bipolarismo. Ha vinto la scommessa. Ed ora non sta affannosamente cercando di trovare una sistemazione, caro Giorgio, ma si muove all'interno di un progetto politico. Esso è molto semplice perché aveva previsto anche il fallimento dell'intera politica. Se ti va leggi quanto ho scritto a tal proposito in risposta a Sergio Solimena nel confronto "È il momento della serietà", che trovi un po' più in basso.

Il progetto si basa sull'assoluta necessità che i prossimi governi dovranno continuare a mantenere il rigore nei conti, completare le tante riforme che rimangono da fare e cercare anche in sinergia con l'Europa di creare sviluppo e crescita economica.
In sintesi: PROSEGUIRE SECONDO L'AGENDA MONTI.

Caro Giorgio, non esiste più destra e sinistra e chiunque ha buon senso sceglierà la parte che convince di più nella realizzazione di questo progetto.
Basta con l'ideologia e il populismo.

Saluti
Luigi

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 00:15:36