FORUM: Varie

26/10/2012 21:53:56 - che fine faranno i soldi del tfr nei fondi pensione? - (Mirco Rainoldi)
>Se uno compra col TFR una macchina contribuisce all'economia reale.

Sicuramente questa affermazione è parzialmente vera, mi auguro comunque che il lavoratore non acquisti una VolksWagen, un Audi oppure una BMW altrimenti l'economia reale che cresce è quella tedesca. In ogni caso io rimango del mio parere "il fieno va messo in cascina" per cui il TFR deve essere considerato come una "riserva" ed i Fondi Pensione sono un'opportuna da cogliere. Se il lavoratore utilizza il TFR per acquistare la casa o per spese mediche improvvise bene, altrimenti fatti suoi. La situazione greca ci sta dando un esempio lampante della fine del bengodi e non credo che la causa sia soltanto il malgoverno di questi ultimi anni, ogni italiano, chi più chi meno ci ha messo del suo. Poi però sarei drastico: non vorrei più sentire le cicale che tra una decina di anni iniziassero con la litania del loro lamento perché le pensioni INPS sono da fame e non consentono di tirare la fine del mese.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 07:20:54