FORUM: Varie

27/10/2012 18:43:37 - Casini - (Luigi Verdicchio)
Chissà perchè i fascisti sono tollerabili, ma non i comunisti (che non ci sono più, ma vengono sempre evocati per comodità elettorale).

Esisteranno sempre? Auspico che la sinistra e la destra italiana riescano a migliorare sul piano del reciproco rispetto e che sappiano maturare, prendendo esempio dalle migliori democrazie dell’occidente. Ho già detto che l’Italia è una delle nazioni europee che soffrono di più per la crisi in corso proprio perché la politica ha fallito: quella di destra e quella di sinistra.
Il governo Monti è conseguenza di quel fallimento.
Non ho perciò sostenuto che non c’è più destra e sinistra, bensì che i problemi più preoccupanti che abbiamo non hanno coloro politico e devono essere risolti per il bene dell’Italia e del suo popolo.

Fai cenno a Storace. Ti ricordo che il suo partito è nato nel Novembre 2007, quindi, non c’è stata occasione di condividere un bel nulla. Ti posso comunque assicurare che sono pochi i valori e le idee su cui possiamo concordare.
Sui comunisti che io citerei e che invece (tu dici) “non ci sono più”, vorrei precisarti che se non esistessero ancora posizioni, che in qualche modo si richiamano ad esso, non ci sarebbe alcuna ragione per parlarne, se non sul piano storico. Quindi se vuoi avere risposte più precise non hai che fare riferimento a ciò che ho scritto.

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 24/11/2024 15:28:11