FORUM: San Donato

30/10/2012 15:23:09 - Riunione PD del 25 oct: silenzio - (Gianfranco Coribello)

Sabato ho partecipato alla riunione aperta del PD, non so quanti lo sapessero che ci fosse, io l’ho appreso per caso dal post di Sergio http://www.recsando.it/forum/mes_vedi.asp?id=99705&tid=14241 altrimenti non ne avrei saputo nulla.
Eppure nella mia casella di posta di email durante le primarie ne sono arrivate, ma sarà un caso...come la cancellazione “per errore” dal gruppo facebook ?

Ma qualche problema sulla comunicazione deve esserci, come dicevo a Gianfranco Ginelli sabato pomeriggio, conversando su come è stato pubblicizzato l’incontro con i residenti di Poasco anche sul sito comunale e non solo, ma in particolare sulla mancanza di un resoconto dopo una settimana, su come si è svolta la riunione quali i temi emersi etc.
Stamani, sarà un caso, troviamo un articolo del Cittadino sul tema.

Ma veniamo all’incontro alle 15,50 si inizia, 37 presenti, tolti gli addetti ai lavori (assessori, consiglieri, ed i curiosi come me) stimo una ventina di iscritti: Pochi? Tanti? Chissà il sito PD parla di “”Forte partecipazione di iscritti all'assemblea del PD””.

Il segretario Pasqualini rompe il ghiaccio, quindi entra in scena il Sindaco, sempre con lo stesso maglioncino e questa potrebbe essere un’idea per Natale:-))

Il Sindaco affronta vari temi sulla città, snocciola cifre, comunica il deficit da capogiro ACS, le dimissioni dell’AD, piano triennale, quartieri, rapporto con ENI, lo svincolo di via Gela, Wi-Fi, vigile di quartiere, Campagnetta, insomma un intervento approfondito a 360 gradi, molto interessante, a parte una voce citata nell’elenco che non è stata approfondita: Parcheggi ospedale, che guarda caso è stato sollevato recentemente in un articolo.
Tanti temi che lascio approfondire alla comunicazione istituzionale se vorrà, come gli interventi successivi sulla scuola dell’assessore Papetti, sul bilancio di Bigagnoli.
Quindi le domande dei presenti (bella la proposta di far “occupare” la Club House sulla riva del laghetto), alcuni temi meriterebbero dei post specifici, Sergio, Serenella, Coran, etc: Perchè non usurare i polpastrelli sulla tastiera?

Altro tema le primarie Nazionali PD
Si è formato il Comitato pro Bersani presidente Serenella e il segretario Pasqualini fonderà quello pro Renzi, chiamatele come volete ma le “correnti” care alla vecchia DC esistono, ed è partita l’organizzazione per votare.

Ultimo tema il congresso cittadino il 19 gennaio.
Pasqualini ha detto che è duro fare il capogruppo e il segretario, quindi è presumibile che non si ricandidi, pertanto aperti i giochi “delle correnti” (che chiaramente per qualcuno non esistono) per proporre i candidati, vedremo chi sono.
Rivedremo il confronto visto per scegliere il candidato sindaco?

In mezzo ai due eventi potrebbe esserci anche l’evento delle primarie regionali, insomma per qualcuno il lavoro non mancherà.

Si chiude quasi le 20.00 con aperitivo, una bella tirata, ma davvero interessante.

gf
=====

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 09:15:49