FORUM: San Donato

31/10/2012 08:08:46 - Emergenza Pm 10, presto un incontro della cabina di regia - (Sergio Solimena)
Andrea
non metto i dubbio che i valori di PM10 e PM2,5 sia dovuti anche alle auto.

Forse bisognerebbe chiedere agli automobilisti di ridurre le velocità e restare nei limiti di legge e anche un po' sotto, e non solo pensare a blocchi del traffico. Anche qui a San Donato le auto sfrecciano in via Morandi e su viale De Gasperi senza alcuna ragione.

Sapresti dirmi in questi ultimi mesi qual è il rapporto tra le multe per divieto di sosta e superamento dei limiti di velocità?

Vorrei poi che mi commentassi la curva che si vede nel link che ti allego, posta in fondo al documento.
http://inlinea.provincia.mi.it/dati_ambientali/pm10/ "Andamento PM10 da inizio 2012"

Come vedi c'è un aumento netto dei picchi di PM10 nei periodi in cui sono accesi i riscaldamenti mentre in tutto il resto dell'anno l'andamento è quasi lo stesso con picchi di inferiori a 50 ug/mc. Nei periodi in cui è acceso il riscaldamento i picchi misurati sono di 100ug/mc e oltre.

Qual è la tua spiegazione?

Ciao, sergio


STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 09:14:10