FORUM: San Donato

31/10/2012 21:41:10 - Riunione PD del 25 oct: silenzio - non più ;-) - (Serenella Natella)
<>

Sono molto contenta del tuo giudizio.

<>

Gf : per la precisione ho comunicato che è stato formato il Comitato Bersani come referente (non presidente) Donatella (non Natella) comitato a cui ho aderito assieme ad altri.

<>

GF : non capisco a quali correnti ti riferisca (non credo alla provenienza ex DS –PCI rispetto a ex DC – Margherita) perché ti posso assicurare che sia a livello locale ma anche nazionale la decisione di sostenere il candidato Bersani o Renzi non è assolutamente legata dalla provenienza, in particolare per i giovani .


<> <>

GF : partiamo da un concetto che spero che sia emerso anche nella parte del mio intervento dedicata a questo tema e cioè che in particolare le persone che hanno un incarico nell’amministrazione (consigliere) vogliono svolgere il proprio ruolo al meglio, con serietà e con la consapevolezza del ruolo ricoperto e per esercitare al meglio bisogna sicuramente dedicare del tempo. I consiglieri comunali non hanno solo l’impegno del consiglio : quando si sarà a regime ci saranno anche le commissioni, ci sono le riunioni di maggioranza, gli approfondimenti che singolarmente o anche insieme affrontiamo (per esempio le scorse settimane il piano triennale delle opere pubbliche), le riunioni del partito – attività a cui si aggiungerà nei prossimi mesi l’impegno per le elezioni regionali e politiche. Partendo dal fatto che compatibilmente con gli impegni di lavoro di ognuno e le vicissitudini famigliari, se si vuole veramente e seriamente affrontare e dedicarsi alla politica,qualcosa deve essere “sacrificato”. Ritengo che ognuno è libero di scegliere come e dove dedicare maggiormente le proprie energie. Tra l’altro Andrea Pasqualini in qualità di Capogruppo di un gruppo consiliare del PD composto in larga maggioranza di persone nuove in termini di attività amministrativa deve giustamente focalizzare le sue energie per far “crescere” e rafforzare il gruppo.

Oggi, rispetto al passato, chi ha la volontà di impegnarsi in politica e soprattutto in un partito, è consapevole di dover affrontare prima di tutto la disaffezione dei cittadini nei confronti della politica, è cosciente di dover fare molta fatica, per essere credibile e far tornare il cittadino fiducioso prima di tutto nei confronti della politica e come naturale conseguenza delle istituzioni. A livello locale e nazionale le problematiche da affrontare sono tante : partendo dal disagio sociale provocato dalla perdita del lavoro, una scuola che deve essere di qualità, una sanità pubblica che deve poter rispondere ad un livello assistenziale efficiente ma soprattutto efficace, il lavoro per i giovani ma anche per chi giovane non lo è più - mi fermo qui ma gli argomenti sappiamo che sono tanti .

Quanto alle correnti, io sono tra le persone che sostengono che non esistono correnti, ma che ci sono sensibilità e modalità di concepire la politica in modo diverso, certo non si possono negare le radici e la storia di ognuno, l’ importante è il rispetto reciproco, peraltro chiunque sarà il Segretario/a dovrà necessariamente essere imparziale.

<>

GF : non mi ricordo che maglioncino aveva? quello azzurro? quello blu? quello arancione?
quello beige? o quello ciclamino?


A presto
Serenella

STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 02/09/2024 13:24:30