FORUM: San Donato

03/11/2012 09:51:59 - Emergenza Pm 10? Le polveri fini sono in realtà in calo - (Sergio Solimena)
Giorgio,
mi fai sentire un colpevole.

Quando ho acquistato il mio Ulysse, nel 2006, pensavo di aver fatto la scelta giusta anche se costosa.
Avere una vera station wagon con cui poter trasportare tutto, anche una bicicletta in piedi con in più l'intera famiglia, oppure viaggiare insieme in 7 dialogando....
Non avevo pensato al PM10. Nonostante sia appena 6 anni fa, allora non attribuivo la responsabilità al motore diesel che invece consideravo meno inquinante, avendo rendimenti più alti rispetto a quelli a benzina che conteneva tutti i suoi additivi antidetonanti.

Adesso i progressi tecnologici consentono di costruire auto a benzina meno inquinante.

Però dopo sei anni buttare via 28KEuro, non posso permettermelo.
Penso che tante altre persone siano nella mia stessa condizione.

Quando lo dovrò fare spero che ci siano auto ancora migliori.

Noi consumatori potremmo farci sentire di più. Io chiederei di progettare auto meno veloci ma più ecologiche, magari con carrozzeria e meccanica in grafene! Non peserebbero nulla e sarebbero più robuste delle attuali. Ma siamo troppo in là nel futuro.

Ciao,
sergio







STAMPA
Messaggio Forum stampato da RecSando, www.recsando.it - Data: 07/10/2024 22:20:32