Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 30 novembre 2024 Ore: 06:38

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Slalom nel buio tra i rifiuti abbandonati: protestano il Concentrico e Metanopoli  (mes #100205)
di Andrea Battocchio il 15/11/2012 10:36:33

messaggio letto 716 volte
0 risposte

in risposta a Lucas Bregonzio (mes. #100134)
Ho impiegato un pò di tempo per localizzare le situazioni descritte nell'articolo perchè già tre giorni prima dell'uscita del giornale i rifiuti erano stati portati via.
Quei rifiuti (nelle foto sul giornale cartaceo in via Ravenna e via Jannozzi) infatti erano stati posizionati sul ciglio della strada per essere ritirati sabato 10 novembre, come descritto nel fax che bisettimanalmente la cooperativa che effetua il ritiro degli ingombranti invia all'Ufficio Ecologia del Comune: http://www.ideepersandonato.it/documenti/IgieneAmbientale/Ritirisab10-11-12.pdf

Non è la prima volta che vengono postate su blog o inviate ai giornali foto di ingombranti lasciati sul ciglio della strada in attesa di essere ritirati; capisco l'esigenza di una forza politica di mostrarsi più attiva di altre sul territorio, ma credo che sarebbe più utile informare prima gli uffici competenti per verificare se si tratta di ingombranti abbandonati oppure lasciati appositamente sulla strada in attesa del ritiro.
Questo non vuol dire che una volta telefonato all’apposito numero verde 800.578.078 per richiedere il ritiro, gli ingombranti possano essere lasciati in strada in qualunque momento, vanno infatti esposti sul ciglio della strada la sera precedente il giorno del ritiro, cosa che purtroppo non sempre avviene.

Un simile discorso vale per l’illuminazione. Durante il periodo di sostituzione dei lampioni, tuttora in corso, la società incaricata (dalla scorsa Amministrazione) aveva previsto che si potessero verificare ripetuti spegnimenti di alcuni lampioni, sia vecchi che nuovi, ed ha fornito un numero verde 800.498.616 affinchè i cittadini potessero segnalare malfunzionamenti anche di un singolo lampione, vi invito quindi a farlo senza esitazione dato che il Comune all’interno dell’appalto paga anche questo servizio.

In merito alle informazioni: ad ogni nuovo residente di lingua madre non italiana viene fornito un opuscolo multilingue con la descrizione dei servizi di raccolta differenziata ed ogni mese sul notiziario viene pubblicato il numero di telefono per il ritiro degli ingombranti.
Si potrebbe certamente realizzare un opuscolo straordinario, ma dato che cambieremo a breve il gestore del servizio (stiamo attendendo l'aggiudicazione definitiva dell'appalto), sarebbe più opportuno organizzare le prossime attività informative sul tema con il nuovo operatore.

Andrea Battocchio
Assessore alle Politiche Ambientali
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09570s