> Quando succedono fatti come questi tutti vorrebbero più controlli,ma questo implicherebbe togliere libertà,applicare uno stato di polizia a chi gioverebbe?
Essere presenti sul territorio non corrisponde a uno stato di polizia, Gabriele. Significa solo fare bene il proprio mestiere: proteggere i cittadini dai criminali.
>Frasi come: si potrebbe fare di più,i carabinieri sanno e se ne fregano ,i vigili fanno schifo, possono essere comprese durante uno sfogo personale,perchè vengono dalla pancia ma a mente fredda perdono la maggior parte di contenuto,l'equilibrio del nostro sistema è invidiato in molte parti del mondo,un ragazzo americano ,raccontandomi della sua terra,non poteva che biasimare uno stato di polizia come il suo dove hanno il grilletto facile e le carceri sono super repressive.
Non credo che il nostro sistema sia il migliore, assolutamente. E lo prova l'altissimo grado di criminalità, di ogni genere. Questo è l'unico risultato tangibile. Non ha senso fare paragoni: io non considero che l'ordine pubblico e la criminalità siano sempre gestiti con professionalità. Per mille motivi, anche organizzativi.
>Se vogliamo lamentarci tanto per farlo,perchè è sempre facile prendersela con le forze di polizia bene.. ma l'argomento è molto più complesso di quel che sembra e l'equilibrio tra libertà e controllo è difficile da ottenere e prono a continue critiche...di pancia.
Non la farei così filosofica, Gabriele. Per me basta che le forze dell'ordine lavorino con professionalità, come l'impiegato delle poste o ogni altro funzionario. Come detto, non mi interessano gli sbirri, ma buoni tutori dell'ordine.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore