<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |
CS COMUNE: 10 giorni di limitazioni al traffico e al riscaldamento (mes #101595)
di Lucas Bregonzio
il 16/01/2013 17:19:10
|
messaggio letto 769
volte
(1 risposta)
|
in risposta a Andrea Battocchio
(mes. #101587)
|
Ciao Andrea, credimi...ho contato anche 5 minuti consecutivi per gli autobus di Bruggi fermi in attesa di ripartire. La loro non è una "fermata" e mentre io aspetto il mio autobus respiro i loro gas. La Polizia Locale potrà verificare.....se vorrà.
Quanto al "soffrire".....beh è semplice. Il protocollo d'intesa prevede di abbassare di un grado...siccome a casa mia col centralizzato sto al pelo sui 20,5 gradi, abbassare di uno significa soffrire il freddo perchè a 19.5 ho freddo.. Quello al sesto piano c'ha 24 gradi scende a 23 non gli pesa. Sono i problemi dei riscaldamenti centralizzati. Ma infatti per ovviare al fatto che chi ha il centralizzato rispetta le regole e chi ha l'autonomo se ne sbatte....mi sto adeguando e passo al semiautonomo (risparmierò il gas del centalizzato ma spenderò qualcosa in più con la pompa di calore che prende corrente da una centrale elettrica che inquina fuori milano)
Se mi consenti credo che abbassare di un grado i riscaldamenti serva a nulla perchè poco controllabile ma soprattuto a San donato dove abbiamo per lo più tutti il metano o il teleriscaldamento la regola mi pare più da propaganda che da effetti reali. Se ad esempio qualcuno avesse il riscaldamento energia eolica dovrebbe abbassare di un grado? sarebbe irragionevole....quindi bisogna distinguere le fonti inquinanti.
Abbassino la temperatura quelli che vanno a Gasolio ....di cui Milano è piena. |
<<precedente
| <prec. in argomento |
invia |
stampa |
succ. in
argomento> | successivo >> |