Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 martedì 12 novembre 2024 Ore: 20:34

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
In tanti mobilitati per donna dell’Est, ma non vuole aiuti - PRECISAZIONI  (mes #101814)
di Filippo Pisoni il 22/01/2013 09:51:56

messaggio letto 718 volte
0 risposte

Questo messaggio è un commento ad un contenuto apparso nella sezione Rassegna Stampa. Per vedere il contenuto clicca qui
Di seguito alcune doverose precisazioni in quanto dall'articolo (e già anche dal titolo) potrebbero trasparire impressioni e quindi giudizi differenti.

Dopo oltre un mese di attività ininterrotta, faticosa e dispendiosa, che ha visto coinvolti - direttamente ed indirettamente e con grande disponibilità - alcuni conoscenti, l'amministrazione comunale (assessore Ginelli e vicesindaco Rullo), i Servizi Sociali e la Caritas, si è riusciti ad offrire loro un alloggio e la possibilità di ricominciare a guadagnare piccole cifre grazie a lavori saltuari di pulizia (l'opportunità iniziale di un lavoro come badante era sfumato dopo le festività natalizie).

Poi, improvvisamente e senza alcun preavviso per noi, la "donna dell'Est" (come denominata nell'articolo), investita da 1000 pensieri, è stata colta da improvvisi quanto comprensivi moti di orgoglio, di sconforto ed altre motivazioni personali talmente importanti, che l'hanno indotta a rinunciare tout-court sia al supporto dei servizi che agli aiuti profusi sino a questo momento, preferendo - come da sue parole - "di voler camminare con le proprie gambe".

Dal canto nostro, seppur tristi e rammaricati per quanto ancora si sarebbe potuto fare, riteniamo di non avere alcun diritto nè competenza per intervenire nella sua sfera personale e forzare le sue decisioni, ma siamo ugualmente felici e soddisfatti di quanto siamo riusciti a dare e fare per queste persone.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito concretamente alla realizzazione di questa breve ma intensa richiesta di aiuto.

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,07031s