Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 sabato 27 luglio 2024 Ore: 18:36

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
WWF pensa ad un progetto per Tre Palle  (mes #106061)
di Mirco Rainoldi il 23/06/2013 20:21:26

messaggio letto 947 volte
0 risposte

in risposta a Luciano Monti (mes. #106032)
> Scusa Mirco, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento.
>Il parco Tre Palle esiste ed è mantenuto già da tempo. Anche recentemente è stato oggetto di un intervento consistente per renderlo più sicuro e, spero, per migliorarlo.
>Quello che invece il WWF chiede è un qualcosa in più:
><<....Il progetto per ora si limita ad immaginare una porta che, secondo i soci WWF, sarà pensata nell’area asfaltata situata su via De Gasperi, nei pressi della scuola di via Agadir.>>
>Non frequento spesso quel parco e non conosco il progetto presentato, ma non mi sembra una richiesta particolarmente onerosa.
>A te risulta qualcosa di diverso ?
>
Luciano, le mie considerazioni nascono dal fatto che si sostiene che il bosco Tre Palle è un gran bel posto, ma scarsamente fruibile per le famiglie. Per far ciò non credo sia sufficiente limitarsi ad "immaginare una porta". Non conosco il progetto, ma ritengo che per rendere maggiormente fruibile quell'area occorrano degli investimenti. Considerato che nel "Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015" (che prevede 25 progetti per una spesa totale nel triennio di circa 14,7 milioni di euro che assorbono completamente le relative previsioni di entrata), salvo sviste, non mi risulta uno stanziamento per un progetto Tre Palle. Per cui mi domandavo solo come finanziare questo intervento (escludendo ovviamente l'incremento degli oneri fiscali a carico dei cittadini), tutto qui. Poi ripeto se i soldi li mette qualcun'altro ben venga. A mio parere oggi la zona è poco frequentata perché ritenuta poco sicura. Più che di una "porta" l'area avrebbe bisogno di un rafforzamento e mantenimento dei presidi di sicurezza (es. vigilanza, telecamere ecc.) per evitare spiacevoli episodi di piccola delinquenza e vandalismo.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Linda Zuino) 17 messaggi
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Mirco Rainoldi) 2 risposte
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Daniele Borriero) 1 risposta
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Giorgio Soave) 1 risposta
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Mirco Rainoldi) 1 risposta
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Marcello Tarabbia) 2 risposte
19/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Mirco Rainoldi) 0 risposte
20/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Linda Zuino) 2 risposte
20/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Mirco Rainoldi) 1 risposta
20/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Luciano Monti) 1 risposta
20/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Luigi Verdicchio) 1 risposta
20/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Anita Fontanella) 1 risposta
21/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Luca Isabella) 0 risposte
21/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Luca Isabella) 0 risposte
23/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Luciano Monti) 1 risposta
23/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Mirco Rainoldi) 0 risposte
23/06/2013 - WWF pensa ad un progetto per Tre Palle (Anita Fontanella) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08594s