Giorgio, il marketing territoriale è molto di più di quanto scrivi. Per esempio, potrebbe prevedere una serie di azioni per attirare imprenditori o commercianti. O anche per attrarre turisti.
I casi che citi sono semplici "noleggi" temporanei di aree pubbliche a scopo di business, un po' come si fa comunemente per i tavolini dei bar.
E poi, francamente, questa ideologia per cui "pubblico" è meglio di "privato" rischia di influenzare negativamente la riflessione. Non deve essere un dogma: in alcuni casi è bene che determinate attività/beni restino pubblici (es. acqua), in altri casi (tantissimi) non ci sono ragioni sensate per cui un servizio/bene debba essere gestito (spesso male) dal pubblico. Va analizzato di volta in volta, considerando tutti gli strumenti (e.g. la concessione).
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore