Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 domenica 6 ottobre 2024 Ore: 14:58

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Semaforo sulla Paullese  (mes #106409)
di Mirco Rainoldi il 13/07/2013 18:08:19

messaggio letto 1184 volte
(1 risposta)

in risposta a Giorgio Soave (mes. #106402)
> Allora dico anch'io la mia: visto che abito in via Europa, quando arrivo dalla Paullese ho due scelte: entrare da via Gela facendo a sportellate quando viene il verde, oppure (e spesso lo faccio per risparmiare la carrozzeria, anche se questo mi allunga la strada) arrivare fino a via Moro.
>Sarebbe assurdo arrivare fino all'M3 per poi tornare indietro di km. (a proposito, vedo su Google Maps che dalla Paullese si può entrare in via Fidenza, ma da lì mi sembra impossibile portarsi in via Triulziana; qualcuno ci ha provato ?)
>Invece di chiudere un po' alla volta gli accessi a San Donato (perchè è questo che mi pare si stia tentando di fare, per compiacere l'ANAS), perchè almeno non si rende più comodo l'accesso da via Gela ? Questo e l'altro della M3 sarebbero sufficienti.

Giorgio se intendi Via Fidenza quella dove c'è il ristorante i 2 Orsi non centra nulla con la Paullese, ma si trova sulla Via Emilia a San Martino. Per quanto riguarda Via Gela il progetto di eliminazione del semaforo c'è e ne abbiamo ampiamente discusso su questo forum, tra l'altro anche con interventi del vicesindaco nonchè assessore ai lavori pubblici, arredo urbano e mobilità. Il problema a quanto pare è che al momento la Provincia non ha soldi per realizzare la variante che comunque penalizzerebbe notevolmente alcuni residenti proprio di Via Gela. L'alternativa potrebbe essere un raccordo tra la rotonda del centro commerciale Galleria Borromea e via Maritano che però comporterebbe la realizzazione di un nuovo ponte sul Lambro e lo sconfinamento nel Parco Agricolo Sud osteggiato sia dall'ente parco che dalle associazioni ambientaliste. In sostanza puoi muoverti come vuoi, ma se vuoi attraversare la paullese senza fare a sportellate al semaforo di via Gela, devi comunque soffrire al semaforo di via Moro soprattutto nelle ore di punta o sobbarcarti qualche kilometro in più verso la rotonda MM3. Io ho scelto quest'ultima soluzione per i miei rientri a San Donato negli orari di traffico.
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
13/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Luca Isabella) 18 messaggi
13/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Mirco Rainoldi) 2 risposte
13/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Giorgio Soave) 1 risposta
13/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Mirco Rainoldi) 1 risposta
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Luca Isabella) 0 risposte
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Gianfranco Coribello) 2 risposte
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Giorgio Soave) 1 risposta
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Luca Isabella) 0 risposte
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Mirco Rainoldi) 1 risposta
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Luca Isabella) 3 risposte
14/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: l'ideologia (Gianfranco Coribello) 0 risposte
15/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Giorgio Soave) 1 risposta
15/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Mirco Rainoldi) 1 risposta
15/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Daniele Borriero) 0 risposte
15/07/2013 - Semaforo sulla Paullese: Esiste un progetto? (Mirco Rainoldi) 0 risposte
17/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Simona Rullo) 1 risposta
17/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Luca Isabella) 1 risposta
17/07/2013 - Semaforo sulla Paullese (Giorgio Soave) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,09766s