> Che schifo e che scandalo se penso che sia Autoguidovie che ATM non osano chiedere di esibire ai rom il biglietto ! Molti controllori, lo dico per esperienza perchè viaggio sui mezzi pubblici, si sentono onnipotenti per il ruolo che svolgono ma, come tu hai testimoniato, poi lo svolgono male! >Gianluca
Non è che non osano, probabilmente lo ritengono inutile. Il che sposta il livello di civiltà di un popolo un po' più in là. C'è la crisi? Chi paga? I soliti. Non sono le banche ma soprattutto gli uomini che stanno ai vertici delle stesse, a farlo. Non sono i politici che hanno fatto scelte, diciamolo così, sbagliate. Non sono i manager delle aziende che hanno gestito male ricevendo comunque elevati compensi.
I soldi si prendono sempre dove è più facile prenderli, dove puoi farlo senza grane e rischi. Che sia su un autobus, che sia in tutta la società, il concetto non muta. La differenze è che probabilmente un "portoghese" ci costa meno in termini di conseguenze di tutti gli altri soggetti citati, ma molto più facilmente lo incontriamo nella nostra vita reale e per questo siamo portati più facilmente a stigmatizzarne il comportamento. Ma se non introduciamo per tutti il concetto di responsabilità, di uguaglianza, in diritti e doveri, di giustizia, non si va da nessuna parte.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore