Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 7 ottobre 2024 Ore: 12:27

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
un cittadino confuso  (mes #90502)
di Daniele Borriero il 01/02/2012 11:56:05

messaggio letto 639 volte
(2 risposte)

Ho letto i due CS qui sotto e, come era logico prevedere, li ho trovati in contrasto tra loro.
PRC dichiara
"NON INTENDONO CAMBIARE LA POLITICA E LE SCELTE URBANISTICHE E SOCIALI MA SEMPLICEMENTE SOSTITUIRSI A DOMPE’ PER GOVERNARE FACENDO LE STESSE COSE"

La coalizione di Checchi invece:
"Noi stiamo costruendo un PROGRAMMA INNOVATIVO per un nuovo governo della città che ha nella partecipazione e nella coesione sociale le sue parole chiave e che affronta le situazioni in modo molto equilibrato, senza estremismi e senza posizioni o particolarismi ideologici."

Ora, mettiamo che un cittadino qualunque arrivi su queste pagine e cerchi di interpretare cosa è successo, in vista anche di una scelta tra qualche mese che dovrà fare in cabina elettorale. Credete che capisca qualcosa?
Mi si dirà: nulla di nuovo. E' sempre andata così.
Eppure...
Chissà perché dopo 20 anni di propaganda dalla quale ci siamo svegliati ritrovandoci in un incubo (eh, sì: dormendo fino ad ora abbiamo sognato solo cose piacevoli, ma è stato al risveglio che ci siamo accorti di quello che non andava) mi aspettavo un cambiamento, almeno nei toni. Anche su queste pagine si era discusso più volte auspicando maggiore concretezza nell'affrontare gli argomenti e i programmi. Del resto si sa, per fare le cose ci vogliono i soldi e questi da qualche parte devono essere presi. Pertanto se si vuole "innovare" occorre avere dei soldi, e per avere dei soldi bisogna trovarli. Forse è prematuro parlare adesso, che tutto deve essere ancora deciso, stabilito, limato e redatto e forse questa mia piccola delusione, di oggi, non troverà conferma quando il programma sarà reso pubblico. Ma a livello comunicativo, sarà una mia sensazione, qualcosa è mancato.
La voglia di spiegare e di far capire, ai cittadini.
Chiedo troppo?
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
01/02/2012 - un cittadino confuso (Daniele Borriero) 5 messaggi
01/02/2012 - un cittadino confuso (Gianluca Sartore) 1 risposta
01/02/2012 - un cittadino confuso (Lucas Bregonzio) 1 risposta
01/02/2012 - un cittadino confuso (Gianluca Sartore) 0 risposte
02/02/2012 - un cittadino confuso (Mimma d. Gentile) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,05469s