Danilo, rinnovo anch'io la mia stima nei tuoi confronti e nei confronti di Mimma, Massimiliano & c. Sono contenta che il mio post ti abbia dato l'opportunità di elencare tutte le cose buone che avete fatto nel tempo per il nostro quartiere (e non solo). Hai fatto bene a riassumerle, anche a beneficio di tutti coloro che ci leggono. Faccio solo una precisazione, magari inutile. alla serata di presentazione del Comitato, accanto alla signora Achilli, c'era anche Andrea Checchi, col quale abbiamo poi parlato alla fine dell'incontro.
Ho difeso il CCS su queste pagine per quanto riguarda la capacità che ha avuto di mettersi in gioco, facendo le primarie e, ora, comunicando coi cittadini in vari modi (FB, internet, video, ecc). Magari non è ancora il modo ottimale di presentazione di una coalizione e di coinvolgimento dei cittadini, ma è, a mio avviso, un bel passo avanti rispetto al passato, penso non avrai difficoltà ad ammetterlo. Questo non vuol dire che la CCS abbia contenuti migliori di altri, solo perchè comunica meglio o di più. vedremo quando i programmi delle varie forze politiche o coalizioni verranno presentate e li confronteremo. Mi è solo dispiaciuto che chi ha fatto un grande sforzo venga così criticato. Ho visto di persona la fatica che è costata realizzare le primarie, ho apprezzato moltissimo la presenza dei candidati nei quartieri e ora mi piace l'idea delle agorà. Se ne uscirà qualcosa di buono lo valuteremo alla fine.
Non sarò io ad incontrare il candidato Checchi, lo farà il direttivo del Comitato e vedremo se sarà il caso di fare un'assemblea pubblica o no. Lo incontreremo perchè ce lo aveva già preannunciato a suo tempo e ora gli abbiamo confermato che, quando vuole, siamo a disposizione. Come già detto in un altro post (sembra che i miei post non li legga attentamente nessuno, ma pazienza, chiedo scusa però se sono costretta a ripetermi) noi siamo a disposizione di tutti i candidati-Sindaco che vogliano incontrarci. Spero che lo vogliate anche voi, appena decidete chi sarà il vostro portabandiera possiamo organizzare una serata. Vi aspettiamo! Per il resto: io non mi permetto di entrare nella diatriba tra voi e la CCS in merito alla vostra "esclusione". Mi viene solo da chiedere una cosa, senza malizia alcuna: perchè ci tenevate così tanto a coalizzarvi con coloro che solo ora definite "cementificatori", eccetera? Non è un po' fuori luogo non perdere l'occasione, ora, per andare contro coloro che, fino a poco tempo fa, avete con insistenza cercato?
Ciao e a presto,
Luciana |