<Ora, una persona si candida a Sindaco dall'opposizione, proponendo un programma di gestione. Ipotesi 1: è a conoscenza piena dello stato attuale dell'amministrazione, quindi ha tutte le cognizioni di causa per fare un piano credibile e realistico e non potrà mai dire che "gli altri ci hanno lasciato una situazione che non sapevamo"; Ipotesi 2: non è a conoscenza pena dello stato dell'attuale amministrazione, e quindi il programma è fatto prevalentemente di buone intenzioni e slogan.
<Chi mi sa rispondere?
Ricordi la mia proposta? Considerata la situazione finanziaria un serio programma dovrebbe riportare i dati essenziali del bilancio comunale e modulare gli impegni in funzione delle risorse economiche disponibili.
Dompè dovrebbe a breve portare in Consiglio per l’approvazione il bilancio preventivo 2012 e consuntivo 2011. Da essi l’estensore del programma ricaverà i dati essenziali e, a meno che dimostri che sono errati, dovrà su quei dati commisurare gli impegni che assume davanti agli elettori. Chi vince le elezioni avrà modo di appurare eventuali discordanze e potrà aggiornare il programma annualmente come prevede la stessa legge.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore