Grazie della spiegazione. Il Comune (ufficio Servizi Infanzia) oggi mi ha risposto via Email spiegando, piu' o meno, la stessa cosa circa il problema di Agosto (anche se non era cosi chiaro, ovvero il Comune paga un mese di cui se ne usufruiscono solo 2 settimane):
"Stando al contratto in essere con l'attuale concessionario, Coop. Pianeta Azzurro, il servizio Asilo Nido si svolge sull'intero anno con eventuale modulazione differenziata per i mesi di luglio e agosto, garantendo 47 settimane minime di funzionamento.
Nel periodo estivo una diversa organizzazione si impone in quanto diminuiscono i bambini fequentanti e il concessionario deve necessariamente adeguare l'organizzazione per rispondere a criteri di equilibrio nella gestione anche economica del servizio affidato.
La scarsa partecipazione alle settimane del mese di agosto 2011 (48 bambini su 186, non tutti presenti nelle stesse settimane) comporta un ripensamento delle modalità di gestione del servizio estivo a settimane come in uso dal 2008.
E' stato pertanto chiesto a Pianeta Azzurro, in qualità di concessionario di un servizio pubblico, di valutare e formulare una proposta di funzionamento per il Nido Estivo che, a fronte delle proprie necessità organizzative e gestionali, salvaguardi per quanto possibile e sostenibile le esigenze delle famiglie."
E' anche vero che 48 su 186 non mi sembrano poi cosi pochi, visto che 186 penso si riferisca al totale dei frequentanti nei mesi non Estivi .... |