<Sarà Mimma, ma io non ci capisco molto allora. Io sono un cittadino e leggo su un volantino arrivato nella mia casella di posta l'opposto di quello che mi stai raccontando.tu mi racconti che ..... ...Il PD e la signora Achilli vogliono anch’essi la strada (una strada taglia il parco e che è indispensabile fare se si vuole costruire case).ìqui c'è scritto l'opposto: "Assicurare la continuità del Parco della Campagnetta, che non deve essere “tagliato” da strade di attraversamento." “e ripeto, quello che ti sto dicendo te lo sto dicendo in buona fede, non ho elementi per dire che tu o loro stiano mentendo, sono solo un cittadino”>
Ti rispondo prima di tutto con le votazioni relative al consiglio comunale del 14 marzo sul PGT (atti ufficiali e non opinioni)
1.Solo Rifondazione ha presentato un emendamento che chiedeva di non fare la strada: tutto il PD e Menichetti hanno RESPINTO emendamento votando NO, l’Achilli si è astenuta. Ho il foglio del comune che riporta l’esito delle votazioni, compreso un altro emendamento presentato da Mistretta che chiedeva di non fare case né di edilizia libera né di edilizia sociale: Coran ha votato contro come la maggioranze, il PD, l’Achilli e Menichetti si sono astenuti.( e se quando sono all'opposizione votano a favore della strada e si astengono quando si tratta di dire no alla costruzione di case di edilizia libera o sociale che sia ....)
2.Nelle riunioni che abbiamo fatto sul PGT(successivamente alla adozione del PGT), l’Achilli e il PD volevano la strada a tutti i costi, due serate a discutere di questo!! : puoi chiedere conferma a Lanaro di Italia dei Valori, che in quella occasione ha anche mandato una mail a tutti dicendo che la posizione di Rifondanzione era stata ragionevolissima visto che aveva proposto anche la soluzione per la sicurezza senza fare una strada automobilistica (una striscia di verde armato), mentre non capiva l’insistenza del PD e della Achilli sulla strada.
3.Il PD e gli altri NON hanno mai risposto allora alla lettera del Comitato che chiedeva di sapere la loro posizione sulle 7 osservazioni presentate dal Comitato (strada compresa) e alla assemblea sul PGT organizzata dal PD, la presidente del Comitato ha chiesto che la strada non fosse fatta (nessuno dei relatori aveva detto niente su questo pur essendo la serata dedicata esclusivamente alla viabilità): non ha ricevuto risposta.
Ora, a un mese dalle elezioni, il PD e gli altri partiti scoprono che la strada non va bene. Forse è vero quello che mi diceva un vecchietto di Via Di Vittorio e cioè che ci vorrebbe una elezione ogni 6 mesi? Le posizioni assunte a un mese dalle elezioni, dopo aver detto il contrario fino a ieri non solo nelle assemblee ma con il VOTO in consiglio comunale, sono posizioni convinte o di comodo? A ciascuno valutare.
Per quel che ci riguarda sono sempre pronta a fornire i documenti ufficiali (cioè l'esisto delle votazioni in consgilio comunale)
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore