Francesco, il PGT prevede un incremento significativo delle volumetrie rispetto al Piano Regolatore (che già aveva una previsione eccessiva di cemento). Un PGT si può definire a crescita zero se non aumenta le volumetrie previste dal Piano Regolatore (attuale strumento urbanistico vigente). Nel vostro programa non c'è scritto assolutamente questo.
Perchè quindi parlate di PGT a crescita zero? Si tartta di un uso improprio del termine "crescita zero".
"Riduzione delle volumetrie": se fosse vero che intendete ridurre le volumetrie, non avreste dovuto avere problemi a indicare almeno il quartiere più densamente abitato e con meno verde di San Donato: Di Vittorio. Invece il vostro programma non dice niente su questo. Se questa fosse la vostra intenzione, come mai il PD, Noi per la Città, e Verdi, si sono astenuti al mio emendamento che chiedeva di non realizzare altre case (nè di edilizia libera, nè di edilizia sociale) nel quartiere Di Vittorio?
"Maggiore disponibilità di aree verdi" e "incremento dei servizi pubblici": il PGT ha diminuito le aree per verde e servizi da 26,5 mq/100 mc a 18,3mq/100 mc. Ci spieghi come farete ad aumentare le aree verdi e i servizi pubblici visto che voi siete d'accordo con Dompè sulla riduzione a 18,3 mq? Ti informo che avete votato NO al mio emendamento che chiedeva di conservare i 26,5 mq previsti attualmente e che la legge consente di fare. Ti ricordo che si tratta di una rinuncia ad avere aree che i costruttori devono, per legge, cedere gratuitamente al Comune.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore