<Ricordo infatti che in questi anni il Centro Destra ha per esempio aumentato le tariffe per le mense scolastiche in una maniera esagerata, inserendo nel costo del pasto per il bambino anche le spese di ristrutturazione delle cucine nei vari plessi scolastici>
Ti ricordo Andrea che nella precedente amministrazione facevate lo stesso. Se ti sei dimenticato ti ricordo quando, durante questa amministrazione, in Consiglio si discuteva proprio delle tariffe della refezione scolastica e del fatto che ci si lamentava giustamente che era imprprio inserire nella ariffa i costi di ristrutturazione delle cucine: forse non eri ancora Consigliere ed eri seduto vicino a Valle ex assessore al bilancio della precedente amministrazione. Quando tu e qualcun altro del PD vi lamentavate dell'inserimento dei costi di ristrutturazione nella tariffa della refezione Mimma, seduta lì vicino, ti faceva noare quanto ti ho detto e cioè che anche voi facevate lo stesso. Tu non ci credevi e, vista l'autorevole presenza di Valle, gli chiese gentilmente di informarti e confermarti quanto lei ti aveva detto. Valle, persona coerente e seria, non esitò a dirti quanto probabilmente non conoscevi e che ora hai forse rimosso.
Se ora invece vi volete impegnare a rivedere il sitema di calcolo delle tariffe della refezione scolastica eliminando i costi di ristrutturazione delle cucine sarebbe una bella novità. il peccato di queste belle novità è che avete dimostrato in molti casi che valgono solo quando siete all'opposizione.
|