Massimiliano, più di una volta la Sinistra ha lasciato dei tesoretti, piccoli o grandi, che poi la destra ha distrutto senza neanche assumersi la responsabilità delle sue azioni ( vedi aereoporto Malpensa o vivcenda Alitalia, tanto per non andar lontano).
Per Berlusconi è sempre stata colpa degli altri. Ma sfortunatamente il buco del debito pubblico, in Italia, lo crearono i suoi amici ben prima del '92, quando lui militava allegramente nella loggia P2 e come amico aveva Bettino Craxi.
Sempre Berlusconi nel '92 ( non ho voglia di andare a vedere esattamente la data) era in procinto di portare i libri in tribunale, ma gli fu sufficiente restare al governo pochi mesi, prima di cadere, che aveva già accumulato, dalla RAI, una cifra pari al doppio del suo debito e risultava così magicamente in attivo!
Detto questo cerchiamo di guardare avanti. Tutti. Se vogliamo uscire da questa situazione critica è ora di finirla con i trucchi contabili e le finanze creative alla Tremonti_1 e Tremonti bis , per cercare soluzioni "vere" ai nostri problemi. E sarebbe poi anche ora di smetterla di dare sempre la colpa agli immigrati.
Ciao, sergio
|