Home RecSando

v3.0org

Connessi:

sabato 30 novembre 2024 Ore: 03:38

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
Alcune considerazioni  (mes #94571)
di Daniele Borriero il 10/05/2012 10:48:42

messaggio letto 719 volte
0 risposte

in risposta a Nicola Forenza (mes. #94563)
Forenza, hai ragione.

A volte mi chiedo chi me lo fa fare. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Guardo le percentuali di astensionismo di Certosa, del seggio che ho accanto a casa:
46,7%
Cioè un elettore su due tra quelli che vivono nel mio quartiere in pratica non è andato a votare (giusto per fa capire l'enormità del dato porto la percentuale di via Gramsci che se non sbaglio è il 27%).
Quando parlavo di partecipazione infatti non mi riferivo solo alla campagna elettorale e solo a una coalizione in particolare (ho citato le agorà e va bene... ma gli aperitivi li hanno fatti tutti quanti e il discorso era di carattere generale), ma alla vita politica e al voto.
E' vero: io abito a Certosa e ho un punto di vista sui problemi molto più ravvicinato, per cui la mia sensibilità è diversa.
Ho avuto sotto casa persone che dormivano in auto, sui giardini, tra la pattumiera. So di gravi difficoltà economiche tra le persone: accidenti, so di cosa parlo quando mi riferisco ai cittadini che non si sentono rappresentati dai politici, l'ho vissuto in prima persona, ho ascoltato e visto le persone, ci parlo tutti i giorni, cammino a piedi, uso i mezzi pubblci, entro nei negozi, vivo la città, mica sono solo un internauta...
La mia intenzione era di sensibilizzare chi fa politica a questi problemi. Abbiamo avuto 5 anni in cui sono stati ignorati. Occorre ricostruire il tessuto sociale di un quartiere disgregato, per esempio, che l'ha palesato con l'affluenza alle urne. Occorre riavvicinare tutti quei cittadini delusi alla vita politica.
Che risposte ho avuto?
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesco Puliti) 36 messaggi
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 3 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Sergio Solimena) 2 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 3 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesco Puliti) 2 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesco Puliti) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 2 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Nicola Forenza) 2 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesco Puliti) 1 risposta
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Piera Scudeletti) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesca Dingianna) 1 risposta
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Nicola Forenza) 3 risposte
10/05/2012 - Alcune considerazioni (Daniele Borriero) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Barbara Picutti) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Lodovico Casentini) 3 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 1 risposta
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesco Puliti) 1 risposta
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Daniele Borriero) 1 risposta
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Francesco Puliti) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Lodovico Casentini) 1 risposta
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Sergio Solimena) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Simone Varesi) 0 risposte
10/05/2012 - Foto-album della Campagna per Checchi [dedicato a Daniele ;-)] (Simone Varesi) 0 risposte
11/05/2012 - via di vittorio è una zona sfigata? (Daniele Borriero) 1 risposta
11/05/2012 - Trasparenza e credibilità? (Luigi Verdicchio) 1 risposta
11/05/2012 - via di vittorio è una zona sfigata? La risposta è NO (Francesco Puliti) 2 risposte
11/05/2012 - via di vittorio è una zona sfigata? La risposta è NO (Daniele Borriero) 0 risposte
11/05/2012 - via di vittorio è una zona sfigata? La risposta è NO (Daniele Borriero) 0 risposte
11/05/2012 - Trasparenza e credibilità? (Nicola Forenza) 1 risposta
11/05/2012 - Trasparenza e credibilità? (Luigi Verdicchio) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,11035s