> Cara Mimma, tu inventi le cose e non so proprio come fai. Io non ho detto che ci sono persone che hanno parlato male di voi, a me o soltanto a me, ho detto che diverse persone vi hanno criticato pubblicamente e su RecSando.<
1. Sergio, dimentichi che l’inventore di storie fantastiche sei tu, io in questo senso ho sicuramente meno fantasia di te però forse ho molta più memoria (Taverniti diceva che ero un notaio, lo sapevi?), sicuramente ho più memoria più di te che ti dimentichi quello che hai scritto solo un mese fa. Te lo riporto testualmente "Questo non lo dico io, ma persone che hanno lavorato al vostro fianco su questioni importanti della vostra attuale campagna elettorale e che poi se ne sono andate. Non vi sopportavano più" (14.aprile 2012 – recsando) Posso giurare solennemente che né Serenella, né Simona Rullo, né Cremonesi, né Puliti né Luciana, né l’ex presidente del Comitato hanno mai lavorato alla nostra “attuale campagna elettorale” né ad altre del passato. Quindi di chi e di cosa stavi parlando il 14.4.? Era una delle tue “esercitazioni fantastiche” o stavi adoperando il vecchio stile PCI che prevedeva di denigrare chi non si adeguava all’ortodossia? C’è un detto che non ricordo bene ma che dice che è più facile ricordare la verità che le bugie raccontate: forse è questo il tuo caso? Oppure tiri il sasso e ritiri la mano? Finchè non dici cosa e chi sono autorizzata a pensare che ricorri al vecchio sistema PCI.
2. Ora, nel ritirare la mano che ha tirato il sasso, per dimostrare che siamo comunque brutti, sporchi e cattivi, citi persone di partito o schierate, Cremonesi ha raccolto le firme per Menichetti e non parlo neppure del fatto che una sua parente è candidata con Menichetti, sull'imparzialità di uno che ha avuto il coraggio di dire che Rifondazione in 5 anni non ha mai detto niente contro il centro -destra lascio giudicare agli altri, Luciana ha detto chiaramente quel che si era già capito prima, cioè di essere schierata con Checchi. (l’ex presidente parla male di me e di tutto il Comitato perché voleva continuare a fare il presidente senza rinnovare le cariche scadute come invece prevedeva lo statuto che lui per primo doveva far rispettare). Meno male che non fai il giudice se no vuol dire che useresti le “parti in causa “come testimoni contro una delle parti. Una garanzia eccellente per i malcapitati imputati.
3. Serenella scrive e parla male di noi? beh, che dire? Serenella ha passato tutto il periodo delle primarie e quello immediatamente successivo a parlar male di Checchi e a raccontarci le sue scorrettezze nei confronti della Broglia, che Checchi era manovrato dalla Achilli, ecc. (di alcune ho avuto prova che erano vere anche da altre fonti fuori dal PD, (ad esempio la voce spregevole messa in giro di non votare la Broglia perché era amica dei palazzinari, c’è una persona che negli anni passati era candidata nelle lista dell’Achilli che ha fatto un sacco di telefonate, se vuoi posso dire il nome e se sei interessato te ne posso raccontare altre con nomi e circostanze).Dopo qualche settimana dalle primarie la Serenella ha evidentemente trovato buoni motivi per ricredersi o si è convertita sulla via di Damasco. Legittimo. Ma se scrive e parla male di noi, permettimi di pesare la cosa per quel che vale.
4. Sulle elezioni abbiamo già detto e sul ballottaggio idem: puoi andare a rileggere sia il nostro che quello del Movimento 5 Stelle e magari fare i tuoi commenti su entrambi se la cosa ti interessa.
5.Mi perdonerai se ti faccio io una domanda: perché il PD e Checchi, a distanza di parecchio tempo (dal 5 maggio mi pare), non rispondono alle accuse di avere un candidato indagato che entra in consiglio comunale? Io ho difeso il PD perché Vanessa non si sa chi sia e perché trovo scorretto non citare nomi e circostanze chiunque sia la parte colpita (pensa un po’) , ora dopo l’intervento di Russo ho chiesto al PD come mai non risponde e il PD continua a non rispondere. Sai tu il perché? Puoi dirci a quali criteri di trasparenza risponde questo silenzio?
|