<Perché solo dopo le elezioni?<
>>Perché davanti a noi c'è il ballottaggio. Si vota i due candidati Sindaco. >È giusto invece che il PD si pronunci prima dell'insediamento del nuovo consiglio comunale.
Beh, anche questa sembra una cosa da bar, anzi no: al bar direbbero che bisogna dirlo prima, non dopo.
Penso che uno dei motivi del silenzio (non l’unico) sia evitare che la cosa finisca sui giornali: infatti, finchè non c’è una dichiarazione ufficiale del PD, tutto resta “ristretto” all’ambito di recsando, se ci fosse una dichiarazione del PD ne parlerebbe anche la stampa. Se la cosadetta da Vanessa non è vera ok, se fosse vera e si viene a sapere dopo, sarebbe un modo non trasparente di agire. Io da un lato mi auguro che non sia vero nulla e dall’altro mi auguro che recsando riesca per il futuro ad organizzarsi perché non sia più possibile intervenire senza metterci la faccia, perché questa è una cosa insopportabile che danneggia tutti.
Curci, del Movimento 5 Stelle,che è intervenuto su questo secondo punto (ma non sul primo ) ha fatto la proposta di richiedere fotocopia della carta d’identità, tramite scannerizzazione. Mi auguro che la cosa sia possibile, così da un lato si possono evitare eventuali vigliaccate e dall’altra – se esiste veramente qualche notizia del tipo data da Vanessa – chi la vuol dare lo fa assumendosi le sue responsabilità. |