Home RecSando

v3.0org

Connessi:

 lunedì 30 settembre 2024 Ore: 07:16

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!
 

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
A proposito di chiacchiere da bar...  (mes #95218)
di Mimma d. Gentile il 18/05/2012 14:21:11

messaggio letto 505 volte
(1 risposta)

in risposta a Claudio Orlandi (mes. #95211)

Claudio, ti do del tu come si usa su recsando

Comunicare via post rende a volte più difficile la comunicazione e si può incorrere in fraintendimenti: per esempio dal tuo post non capisco se tu hai frainteso me o se sono io che fraintendo te. Dalle tue affermazioni mi sembra infatti (ma non ne sono sicura) che tu ti rivolga a me come se avessi detto il contrario di quel che ho detto, nel dubbio chiarisco:
.
Finora sono stata tra i pochi che ha detto in modo chiaro e l'ha detto più volte che il Pd e Checchi DEVONO per trasparenza nei confronti dei cittadini (ed anche dei 12 eletti in consiglio comunale) esprimersi su quanto affermato da Vanessa. Ho detto che, se l’accusa non è vera, il PD e Checchi devono smentire. Se l’accusa è vera DEVONO dirlo e devono dire chiaramente di cosa si tratta e a che punto è la cosa (indagato, sotto processo, condannato), ho detto che potrebbe essere cosa gravissima come cosa più leggera ma i cittadini hanno DIRITTO in ogni caso di sapere.

Qualcuno mi ha risposto che non è necessario che il PD dica qualcosa adesso, che va bene dirlo dopo il ballotaggio (intendendo che non si votano i consiglieri e quindi si può tacere): anche davanti a questa affermazione io ho ribadito che non si tratta di primo o secondo turno ma di correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini, quindi va detto ora e non dopo le elezioni. Ho anche detto che - secondo me - uno dei motivi per cui il PD e Checchi tacciono è quello di non far finire la notizia sui giornali.

Sono stata accusata da Verdicchio di aver assunto questa posizione per i rapporti "poco sereni" di Rifondazione nei confronti del PD e di Checchi. La trovo un'accusa volgare ma ho reagito con più classe di quella mostrata da Verdicchio al quale si potrebbe rivolgere un’ accusa di "parzialità" visto che sostiene Checchi. Io invece mi limito a dire che non sono d'accordo con la sua analisi: le differenze e le discussioni tra partiti e schieramenti devono riguardare i contenuti e i programmi (e magari questo fosse vero!) mentre per quanto riguarda le regole e i principi non si possono usare due pesi e due misure.

Penso, e questa non è un'illazione, che se la cosa avesse riguardato altri schieramenti, persone che oggi su recsando tacciono starebbero qui a parlare e a dire le cose che ho detto io. Questo non va bene, ripeto : principi e regole DEVONO valere allo stesso modo per tutti, poi ovviamente sarei più amareggiato se la cosa riguarda il tuo schieramento ma questo non autorizza a comportarsi da tifoso e a mettere le regole nel cassetto quando fa comodo.

Detto questo ( e se ho capito male il tuo post chiedo scusa per aver ripetuto inutilmente), passo alla questione “schedatura”

Io ho risposto ad una proposta di un esponente del Movimento 5 Stelle e approfitto per dire che mi ha colpito molto il fatto che abbia risposto solo su questo aspetto e non abbia detto assolutamente nulla sulla denuncia di Vanessa e sul comportamento del PD (il Movimento 5 Stelle e l’Idv non quelli più "sensibili" su questi temi? Boh!!). Secondo te non va bene la carta d'identità? ok, però qualcosa per evitare i rischi di eventuali vigliaccate non pensi che bisogna farla? Io sono convinta che il primo sistema per arginare eventualoi vigliaccate è quello di rispondere, però credo che ci sia bisogno anche di una specie di “protezione” se no chiunque può accusare altri di qualunque cosa e lasciare questo veleno sparso in giro. Se domani qualcuno ti accusa su recsando di essere un pedofilo, tu smentisci ma il tuo accusatore non ha faccia né nome, riuscirai a togliere del tutto i dubbi agli altri sandonauti?

E qui arrivo al post di di Sabina dall'Aglio: lo trovo scorretto e glielo ho detto. Dal suo post gli addetti ai lavori possono capire di quale persona stia parlando, io l'ho capito: ma questo è un metodo che non apprezzo, se il centro destra ha informazioni sicure, allora deve dirlo chiaramente, le allusioni e i sentito dire non mi piacciono quando li subisco io e neppure quando li subiscono altri, a qualunque schieramento appartengano e quindi in questo caso critico il centro destra - sempre per motivi di principio – persino a prescindere che io e Rifondazione da parte del PD, di Checchi e di diversi esponenti politici del centro sinistra siamo stati oggetto di accuse fasulle inviate anche via mail al solo scopo di denigrarci e di attribuirci responsabilità che non abbiamo. Non mi fa piacere essere attaccata dal centro sinistra in questo modo subdolo e scorretto ma quando si tratta di difendere un principio in cui credo, lo faccio a prescindere da chi vi è coinvolto, lo faccio anche se si tratta di soggetti che hanno usato sistemi scorretti con noi di Rifondazione (ovviamente con “accuse” diverse da quelle espresse da Vanessa)
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **


  anteprima

Segui la discussione:
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Mimma d. Gentile) 23 messaggi
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Innocente Curci) 1 risposta
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Daniele Borriero) 0 risposte
16/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Mimma d. Gentile) 0 risposte
17/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Daniele Borriero) 0 risposte
17/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Paolo Cozzi) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Luigi Verdicchio) 2 risposte
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 1 risposta
17/05/2012 - LA TRASPARENZA E' D'OBBLIGO (Mimma d. Gentile) 0 risposte
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Renato Tramutoli) 0 risposte
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Luigi Verdicchio) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
17/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Luigi Verdicchio) 2 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 0 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Claudio Orlandi) 3 risposte
18/05/2012 - A proposito di democrazia... (Daniele Borriero) 0 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Daniele Borriero) 0 risposte
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Barbara Picutti) 1 risposta
18/05/2012 - A proposito di chiacchiere da bar... (Mimma d. Gentile) 0 risposte

 

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08984s