Lasciamo perdere wikipedia. Prova a chiedere ad un qualunque studente cosa ne pensa il proprio insegnante.
Il fatto è che tu non leggi nemmeno questa fonte. Tutto il tuo argomentare si è fondato sulla falsa affermazione che hai fatto nei precedenti post, e cioè che lo Stato OGGI finanzia il Vaticano. Che lo dica tu o Maltese non corrisponde a verità.
Quando si costituì lo Stato del Vaticano, lo stato italiano riconobbe il parziale pagamento dei beni della Chiesa confiscati dall'Italia. Nacque un contenzioso che fu risolto con i patti lateranensi del 1929. I rapporti attualmente sono regolati dal concordato del 1985, a seguito del quale fu introdotto l'otto per mille. Un sistema di finanziamento volontario dei cittadini italiani. Lo stato italiano (agenzia delle entrate) funge solo da intermediario.
Il Link da cui ti ho riportato tra virgolette ciò che io affermo è tuo. Lo ripeto.
"Il contributo dell'8 per mille non serve a finanziare lo Stato Vaticano, ma viene impiegato per il sostentamento del clero e per spese di culto e caritative della Conferenza Episcopale Italiana,..."
Capisco che è imbarazzante ammettere l'errore ma sono spiacente non posso farci nulla.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore