Iniziano i lavori per la voragine al confine con SGM: ritrovata la convenzione tra i due comuni! (mes #96091)
di Daniele Borriero
il 03/06/2012 22:20:04
E' incredibile: quanto tempo avevamo parlato di quella convenzione, di cui conoscevo l'esistenza già dal 2002, anno in cui con il Comitato di SGM Tuttinsieme (per il verde), di cui ero fondatore, agimmo per sensibilizzare l'allora sindaco Marco Toni per riqualificare il giardinetto e lo stesso parcheggio. All'epoca osammo ancora di più, chiedendo la trasformazione del parcheggio parzialmente in giardinetto. Ci fu detto che proprio in base a tale convenzione spettava a SDM l'onere di decidere in merito, ma che i cittadini di Certosa non avrebbero rinunciato ai parcheggi. Un piccolo sogno che riposi nel cassetto, quello di dare spazio ai bambini della zona piuttosto che alle auto. Ora ben venga la manutenzione! Rimango veramente basito: per 5 anni quella convenzione sembrava scomparsa, e nessuno ne conosceva neppure l'esistenza. Mi chiedo come questo sia possibile. Ti ricordi, Luciana: ne avevamo fatto richiesta già all'epoca chiedendo il servizio di pulizia dell'area e la manutenzione proprio in base a quella convenzione. Nessuno allora ne sapeva nulla. Ci scaricarono su SGM. Due anni che mi rivolgo a SGM, due anni che altri cittadini di SGM che conosco si rivolgono all'URP di SGM ed ora... Un'unica cosa ancora: sui cartelli di Sosta Vietata non è apposto il comune. Chi interverrà, quindi: SDM, se ho capito bene? Sono meravigliato e attonito anche in questo caso. Apprezzo poi il lavoro del comitato, di cui ho fatto parte. Ma resto ancor di più stupito constatando che serve un comitato per poter dare al cittadino quello che gli spetterebbe di diritto.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore