<Nick, cosa ne pensi quando l'assemblea degli eletti per preferenza personale nell’atto di eleggere il rappresentante dell’assemblea, invece di proporre la propria candidatura per la votazione motivandola, si sente dire: noi del XX indichiamo XX per la carica, detto pubblicamente... Infatti dal pubblico qualcuno ha evocato Peppone :-))
Nel lontano 1994 (prima legislatura con l'elezione diretta del Sindaco - Gabriella Achilli) fu nominato Presidente del CC un consigliere della minoranza (tra l'altro una bella donna) e non ricordo in tutta la legislatura lamentele da parte dei consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza. La scelta fu motivata dalla considerazione che il principale ruolo del Consiglio comunale, essendo l'attività di controllo dell'operato dell'A.C., si ritenne giusto che la presidenza fosse assegnata alla minoranza.
Ma nella successiva la maggioranza si riprese la presidenza e iniziò l'era Coran. Per la cronaca il presidente, che fino allora aveva svolto la funzione percependo il solo gettone di presenza spettante ai consiglieri, dal '98 iniziò a percepire una specifica retribuzione.
Onorata la storia, personalmente, ritengo corretto e funzionale che la maggioranza venga in Consiglio con la propria proposta.
RecSando
non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del
loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni
inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti.
Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore