Home RecSando

v3.0org

Connessi:

venerdì 1 novembre 2024 Ore: 12:28

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
un'idea per l'area al confine  (mes #96370)
di Daniele Borriero il 08/06/2012 19:45:55

messaggio letto 725 volte
(2 risposte)

Ho buttato giù velocemente con Photoshop un'idea di come potrebbe essere sistemata l'area, visto che non mi piace solo fracassare le rotule sull'argomento (so che molti lo stanno pensando, visto quanto se ne è parlato su queste pagine), ma anche proporre cercando di essere propositivo.
Sono una frana con il disegno digitale, per cui quello che vedrete fa schifo, ma credo che un'idea la possa suggerire, se qualcuno la vuole raccogliere.
E io credo che finalmente oggi si possa sperare che ci siano persone in consiglio comunale con una sensibilità tale da essere in grado di comprenderla e portarla avanti.
I posti auto passano da 17 a 12, ed eventualmente se ne possono recuperare altri 5 in via Adda limando un poco l'area verde attuale, se proprio vogliamo.
In ogni caso 5 posti auto non sono una grossa perdita, ma l'area recupera un bel pezzo di verde, un marciapiede dove passare con passeggini e bimbi al seguito in tutta sicurezza (lontano dalle auto, intendo), consente ancora il passaggio delle vetture di servizio alla scuola, da un po' di prato ai padroni dei cani lontano dalla scuola (ricordo le proteste di un po' di anni fa quando si fece l'area cani proprio lì) - se fanno la cacca sotto casa mia non mi importa, basta che la raccolgano :-) - ed evita che il transito di eventuali mezzi pesanti causi quello che ha causato.
Certosa avrà con Borgo uno spazio più ampio dove incontrarsi, perché i nuovi condominio porteranno tanti bambini in più e forse rinascerà un poco, più unita e solidale.
A questo link una serie di foto: le prime due rapprendano una visione dal satelliti di come è ora e di come potrebbe essere modificata. Nelle altre varie foto dell'area.
https://picasaweb.google.com/117361498860862251329/SanDonatoBorgoGiardinetto#5751709938124882274
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 18 messaggi
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Lodovico Casentini) 2 risposte
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 1 risposta
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 1 risposta
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 0 risposte
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Enrico Coviello) 1 risposta
11/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Simone Varesi) 1 risposta
12/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 1 risposta
12/06/2012 - Una visione d' insieme per l'area al confine con SGM e non solo (Serenella Natella) 1 risposta
12/06/2012 - Una visione d' insieme per l'area al confine con SGM e non solo (Daniele Borriero) 2 risposte
12/06/2012 - riassunto (Daniele Borriero) 2 risposte
12/06/2012 - riassunto (Daniele Borriero) 0 risposte
12/06/2012 - riassunto - una visione d'insieme per l'area a confine con SGM e non solo. (Serenella Natella) 2 risposte
13/06/2012 - riassunto - una visione d'insieme per l'area a confine con SGM e non solo. (Daniele Borriero) 0 risposte
13/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Mimma d. Gentile) 1 risposta
13/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 0 risposte
13/06/2012 - Una visione d' insieme per l'area al confine con SGM e non solo (Mimma d. Gentile) 0 risposte
14/06/2012 - recupero posti auto: un'idea (Daniele Borriero) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08203s