Home RecSando

v3.0org

Connessi:

venerdì 1 novembre 2024 Ore: 06:24

MENU FORUM

Lista Forum
Ricerca Veloce
Config. Ric. Veloce
Argomenti HOT!

Forum
Registro Utenti
Agenda Eventi
Rec-Cartoline
Rassegna Stampa
Rec-Sondaggi
RecScatto
Novità del Sito
Cerco-Offro

Musica
Fumetti
Mistika
X non Dimenticare
Protezione Civile
Cucina
Canale Arte
Multimedia

Associazioni
Biblioteche
Città
Comitati
Commercio
Farmacie
Mercati
Metropolitana
Norme & Leggi
Numeri Utili 
Orari Trasporti
Parrocchie
Pulizia Strade
Ricorrenze
Sanità e Salute
Scuole
SDM in Rete
Sommario

Cerca nel Sito
Meteo

Chi siamo
Rec-Eventi
Speciali RecSando

FORUM DI DISCUSSIONE

FORUM: San Donato

<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>
un'idea per l'area al confine  (mes #96373)
di Lodovico Casentini il 08/06/2012 20:56:07

messaggio letto 671 volte
(2 risposte)

in risposta a Daniele Borriero (mes. #96370)

> Ho buttato giù velocemente con Photoshop un'idea di come potrebbe essere sistemata l'area, visto che non mi piace solo fracassare le rotule sull'argomento (so che molti lo stanno pensando, visto quanto se ne è parlato su queste pagine), ma anche proporre cercando di essere propositivo. ...........<

Ciao Daniele,
ho dato una occhiata alla tua opera ed avrei qualche osservazione in merito:
1) vista come l'hai impostata non si risolve il problema del transito da/per Borgolombardo in quanto il percorso più grande (quello carrabile) rimarrebbe tale e quale;
2) i posti auto che vanno ad essere eliminati dal parcheggio sono 10/12 (li ho appena contati dalla mia finestra) ed il portare gli stessi lungo la via Adda vuol dire o che elimini la gran parte del verde antistante il civico 10/12 se li poni a spina di pesce (sempre che la via Adda sia sufficientemente larga per consentire la manovra) in quanto sposti il marciapiede di non meno di 5 metri verso il tuo condominio oppure che li poni a lato ma non essendoci 50/60 ml per poterceli far stare tutti vuol dire che ne eliminerai una buona parte restringendo comunque il verde di un paio di metri;
3) se allarghi il marciapiede lato scuola/casa mia vuol dire che poi l'area di manovra tra gli attuali posti auto che rimarrebbero diviene troppo stretta per consentire manovre, se invece ritieni di farli traslare per mantenere almeno le dimensioni minime per le aree di manovra vuol dire che sposti una parte dei posti auto verso il verde di cui al punto 2) erodendolo ulteriormente.

Se poi tra i tanti sentimenti che muovono il tuo operato vi è anche il timore per la portata delle tombinature dei fossi quando sono sollecitati vorrei farti presente un paio di cose:
1) se vi è stato un problema di portate e di carichi mi spieghi perchè lo sprofondamento è avvenuto esattamente sotto il verde (dove non passano certo i veicoli grandi o piccini) ed ha coinvolto un tratto di pavimentazione posta al di là del termine del parcheggio stesso e che usualmente era delimitata da fioriere e panettoni varii (come del resto ben visibile anche nelle varie foto pubblicate);
2) se il problema fosse - per ipotesi - proprio la incapacità di dette tombinature di sopportare i carichi degli autoveicoli transitanti e/o sostanti, tenuto conto che tali tombinature riguardano tutta l'area del parcheggio non ho ben compreso perchè le elimini solo nel tratto dopo l'ingresso ai box del tuo condominio.
Non è che la sussistenza della vostra rampa renda il tratto più robusto o meglio costruito rispetto al resto. Quindi se - per assurdo - l'unica soluzione fosse quella di eliminare qualcosa allora .... va eliminato tutto. ;)))
E per portare la tua macchina nel tuo box o la teletrasporti o aprite un'altro accesso verso Borgolombardo. :))))

Ovviamente la mia è una battuta!!

Parlando - invece - seriamente del problema ritengo che vi siano più strade percorribili per trovare soluzioni risolutive e che non creino più problemi che benefici ed i tecnici comunali provvederanno in merito.

A presto
Lodovico
<<precedente | <prec. in argomento | invia | stampa | succ. in argomento> | successivo >>

Rispondi
**Per rispondere devi effettuare il login: clicca qui **

anteprima

Segui la discussione:
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 18 messaggi
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Lodovico Casentini) 2 risposte
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 1 risposta
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 1 risposta
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 0 risposte
08/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Enrico Coviello) 1 risposta
11/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Simone Varesi) 1 risposta
12/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 1 risposta
12/06/2012 - Una visione d' insieme per l'area al confine con SGM e non solo (Serenella Natella) 1 risposta
12/06/2012 - Una visione d' insieme per l'area al confine con SGM e non solo (Daniele Borriero) 2 risposte
12/06/2012 - riassunto (Daniele Borriero) 2 risposte
12/06/2012 - riassunto (Daniele Borriero) 0 risposte
12/06/2012 - riassunto - una visione d'insieme per l'area a confine con SGM e non solo. (Serenella Natella) 2 risposte
13/06/2012 - riassunto - una visione d'insieme per l'area a confine con SGM e non solo. (Daniele Borriero) 0 risposte
13/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Mimma d. Gentile) 1 risposta
13/06/2012 - un'idea per l'area al confine (Daniele Borriero) 0 risposte
13/06/2012 - Una visione d' insieme per l'area al confine con SGM e non solo (Mimma d. Gentile) 0 risposte
14/06/2012 - recupero posti auto: un'idea (Daniele Borriero) 0 risposte

RecSando non è responsabile del contenuto dei messaggi presenti nei forum e del loro uso,senza autorizzazione, fuori e dentro questo sito. Ogni inserzionista si assume la totale responsabilità dei messaggi inseriti. Se noti un messaggio non adatto segnalalo all'amministratore

Torna Su

RecSando (1995-2024) La tua Piazza Virtuale

rendering time: 0,08203s